Il progetto di legge del Comitato bancario del Senato degli Stati Uniti esclude l'impegno, AirDrop e Depin Network dalla legge sui titoli
Fonte: PANews
Ora: 2025-09-06 08:55:09
PANEWS 6 settembre Notizie, il reporter di Crypto Eleanor Terrett ha twittato che l'ultima bozza della legge sulla struttura del mercato del Comitato bancario del Senato degli Stati Uniti ha incluso feedback da parte di stakeholder e gruppi di lobby. Ecco alcuni punti salienti nella bozza:
1. Attività ausiliarie (articolo 101): questa clausola è destinata a fornire un'interpretazione legale più chiara, per escludere le "attività ausiliarie" dall'ambito dei titoli, per prevedere che gli impegni e gli Aircrops non appartengano ai titoli e per fornire che i conflitti di controllo della Secforte non prendono di mira i token esistenti emessi prima della data di fattura, a condizione che questi abbiano i titoli.
2. DePIN (articolo 504): viene aggiunta una nuova clausola di esenzione per consentire la protezione delle reti di infrastruttura fisica decentralizzate dalle leggi sui titoli.
3. Protezione degli sviluppatori di software: la nuova bozza mantiene la clausola di protezione autocustodiale (sezione 506), la clausola di esenzione DIFI (Sezione 501) e la Blockchain Regulatory Determisticals Act (Sezione 505).
4. SEC-CFTC Coordinamento: la SEC e la CFTC hanno stabilito processi per formare un comitato consultivo congiunto per prendere decisioni nel settore delle attività digitali (articolo 701) e risolvere eventuali controversie (articolo 702).