Financial Times: The Crypto Boom guida la prosperità del mercato del turismo di lusso e i giovani imprenditori diventano la principale forza di consumo
Fonte: PANews
Ora: 2025-08-31 13:49:10
PANEWS 31 agosto Le notizie, secondo il Financial Times, mentre i prezzi dei Bitcoin volano, i giovani imprenditori finanziariamente pesanti hanno scatenato un boom nel mercato globale dei viaggi di lusso e più jet privati e operatori di crociera ultra-lusso hanno anche iniziato ad accettare pagamenti di criptovaluta. Secondo l'analisi di McKinsey, le persone di età compresa tra 30 e 40 anni spenderanno $ 28 miliardi in viaggi di lusso nel 2023 e dovrebbero raggiungere $ 54 miliardi entro il 2028.
Il presidente di Flexjet Kenn Ricci ha affermato che la "enorme" domanda di giovani e ricchi clienti ha spinto FXAir di Flexjet ad accettare pagamenti di criptovaluta. I voli FXAIR dall'aeroporto di Famburgrow vicino a Londra a New York City costano circa $ 80.000. Ricci ha affermato che le prenotazioni Flexjet sono cresciute "in modo significativo" negli ultimi mesi, e questi booker sono "giovani imprenditori nello spazio bitcoin che volano ulteriormente e vogliono aerei più grandi. Li risparmiamo tempo e il tempo è il lusso più prezioso".
La società di crociera di lusso Virgin Voyages $ 120.000 annuale è ora disponibile per l'acquisto tramite pagamento di criptovaluta. Nel frattempo, SeadReam Yacht Club, che gestisce due yacht super lusso e ha un rapporto da equipaggio a passeggero di quasi 1: 1, ha iniziato ad accettare pagamenti di bitcoin poco dopo che Trump ha iniziato il suo secondo mandato. I gruppi di hotel boutique tra cui Kessler Select Hotels Group negli Stati Uniti e Pavelliens Hotels and Resorts a Hong Kong accettano anche token come Dogecoin, Litecoin ed Ethereum.