Bitfinex: Bitcoin forma una nuova resistenza intorno a $ 116.000 e potrebbe essere difficile cambiare prima di riprendere lo slancio
Fonte: PANews
Ora: 2025-09-17 13:41:12
Panews del 17 settembre Notizie, secondo Cointelegraph, gli analisti di Bitfinex hanno affermato che Bitcoin ha formato un nuovo livello di resistenza vicino a $ 116.000 e potrebbe essere difficile cambiare prima di riprendere lo slancio. Tuttavia, due potenziali catalizzatori possono aumentare i loro prezzi. Il rapporto di martedì ha mostrato che BTC stava scambiando al limite superiore dell'intervallo di $ 116.000, ha ancora posto una resistenza prima di recuperare. Da quando ha colpito un nuovo massimo di $ 124.100 il 14 agosto, lo slancio al rialzo di Bitcoin si è indebolito e il prezzo è sceso al di sotto dei recenti massimi del costo degli acquirenti.
Bitcoin è leggermente rimbalzato negli ultimi sette giorni, coinciso con l'annuncio della Federal Reserve delle decisioni sui tassi di interesse mercoledì. Il mercato prevede il suo taglio di tasso di 25 punti base a una probabilità del 96,1%, ma la tendenza Bitcoin è stata miscelata dopo il taglio del tasso. Sebbene il taglio del tasso di interesse della Fed sia vantaggioso per le attività rischiose, i prezzi possono ancora diminuire se il mercato ha digerito le aspettative. Inoltre, il mercato si sta concentrando sul 1 ° ottobre, il quarto trimestre del 2025, che è sempre stato il miglior trimestre di performance per Bitcoin. Nel frattempo, gli analisti affermano che i titolari a lungo termine sono ancora in forte fiducia, con i recenti sell-off guidati principalmente dagli acquirenti negli ultimi sei mesi e gli investitori si accumulano da febbraio a potrebbero essersi ritirati dal rimbalzo, portando resistenza allo slancio verso l'alto.