Il membro della SEC USA PEIRCE avverte: le catene L2 con sorsterie centralizzate possono affrontare i requisiti di registrazione dello scambio
Fonte: PANews
Ora: 2025-09-09 17:06:56
PANEWS 9 settembre Notizie, secondo Cryptoslate, il commissario della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha avvertito che la blockchain Layer2 che gestisce un motore corrispondente centralizzato può affrontare i requisiti di registrazione dello scambio, sostenendo la protezione dei veri protocolli decentralizzati. In un'intervista con il Gwart Show, distingue tra codice immutabile su una rete decentralizzata da entità centralizzate che utilizzano transazioni blockchain. Il capo della Task Force di criptovaluta della SEC ritiene che i protocolli veramente decentralizzati non possano essere posseduti e possono essere utilizzati da nessuno.
La soluzione Layer2 risolve i problemi di MEV dovuti all'ordinamento centralizzato delle transazioni e introduce la complessità regolatoria. Il suo motore corrispondente si discosta dalle caratteristiche anti-censura della blockchain. Peirce ha affermato che il singolo motore di matchmaking controllato da entità è più simile a uno scambio e gli operatori devono considerare i requisiti pertinenti se scambiano titoli, ma la SEC vuole evitare di forzare la registrazione del protocollo decentralizzato. Ha sottolineato che proteggere i contratti intelligenti su reti Layer1 completamente decentralizzate è cruciale. Peirce tende a permettere alla comunità di risolvere prima il problema MEV e quindi regolare l'intervento. Mentre i titoli tradizionali si spostano sulla blockchain, spera di proteggere gli sviluppatori, garantire che gli intermediari centralizzati rispettano le regole, sostengono il distinto codice autonomo dalle entità regolamentate, consentendo ai protocolli decentralizzati di godere di un porto sicuro e le catene di layer2 centralizzate sono regolate tradizionalmente.